Impianti ibridi

Il sistema fotovoltaico ibrido racchiude due tipologie di impianti e cioè il classico sistema FV da collegare in rete (Grid-Connected), ed i sistemi FV ad isola (Stand-alone) con accumulo di energia in batteria.

Il sistema intelligente permette di sfruttare sempre l'energia fotovoltaica prodotta dai pannelli per alimentare i carichi della vostra abitazione e per ricaricare le batterie; non appena l'energia FV è minore di quella assorbita dalle Vostre utenze avviene uno scambio automatico per far sì che venga utilizzata l'energia accumulata nelle batterie.  

Grazie a questo innovativo sistema l'energia prelevata dal gestore di rete è minima.
Il sistema può essere Utilizzato anche come Stand Alone quindi per tutte quelle abitazioni non servite da gestori di rete.

Ecco come è composto e come funziona il sistema ibrido:

impianto ibrido

 

  1. SUNNY BOY
  2. L’inverter è il cuore centrale dell’impianto Fotovoltaico in grado di convertire la corrente continua in corrente alternata, adatta per l’immissione in rete e per l’alimentazione delle utenze domestiche.

  3. SUNNY HOME MANAGER
  4. Il centro di controllo per la gestione energetica intelligente: grazie al suo algoritmo, riesce ad ottimizzare il flusso energetico domestico, automatizzando l’avvio dei dispositivi e incrementando la quota di autoconsumo.

  5. SUNNY ISLAND
  6. L’inverter a batteria funge da sistema di accumulo ed è in grado di immagazzinare l’energia solare, consentendo il consumo di energia prodotta anche in un momento successivo rispetto a quanto viene prodotta. Uno strumento essenziale per aumentare la quota di autoconsumo.

  7. SUNNY VIEW
  8. Il dispositivo, elegante e dalla grafica interattiva, consente di monitorare costantemente il funzionamento, e quindi il rendimento, dell’impianto fotovoltaico.

  9. SUNNY PORTAL
  10. I comandi e la configurazione del Sunny Home Manager avvengono tramite Sunny Portal.

    Tramite qualunque  browser, sia dal pc che da Smartphone, è possibile visualizzare in tempo reale tutti i dati dell’impianto fotovoltaico.

  11. SOCKET
  12. La presa radiocomandata bluetooth.

  13. LAVATRICE
  14. ASCIUGATRICE
  15. POMPA DI CALORE
  16. ACCUMULATORE TERMICO
  17. VEICOLO ELETTRICO
  18. La batteria di trazione dei veicoli elettrici non è solo un altro utilizzatore di corrente: in combinazione con un apposito inverter è infatti possibile impiegarla come accumulatore aggiuntivo per la Smart Home.

  19. RETE PUBBLICA
  20. Grazie all’autoconsumo la rete pubblica è meno sollecitata, visto che l’abitazione richiede meno corrente e la tempo stesso cede alla rete stessa meno energia solare. Se sulla rete è disponibile molta energia, Sunny Home Manager ne tiene conto anche per il controllo degli utilizzatori e per ridurre quindi ulteriormente i costi per il prelievo di corrente.

 

София Дървен материал цени

София Дъски цена