Sunny Home Manager

Ottimizza la gestione dell’energia domestica. Monitorizza in tempo reale produzione FV, prelievo e immissione. 

sunny home manager

Affinché tutto sia sotto controllo per sfruttare in maniera efficace la corrente FV, Sunny Home Manager mette a disposizione un'intera gamma di funzioni per un monitoraggio continuo dell'impianto e una gestione intelligente dell'energia, oltre a offrire la soluzione integrata di gestione dell'energia SMA Smart Home. 

I gestori degli impianti fotovoltaici possono farsi un'idea chiara sui flussi di energia nella loro abitazione e sanno quando sfruttare al meglio l'energia solare grazie ai consigli personalizzati. In particolare, gli utilizzatori programmabili (come ad esempio le lavatrici) possono essere attivati anche automaticamente mediante prese radio. In questo modo è possibile aumentare l'importante quota di autoconsumo.

Monitoraggio dell’impianto con Sunny Home Manager

sunny home manager 2

Sunny Home Manager consente di monitorare in modo comodo e costante qualsiasi impianto fotovoltaico privato. Basta una semplice messa in servizio grazie alla procedura guidata per assicurarsi la chiara visualizzazione dei dati tramite Sunny Portal con tutte le funzioni base. Grazie alla rapida visualizzazione in tempo reale, il gestore dell'impianto è sempre informato sui valori energetici: i dati vengono aggiornati ogni 10 secondi e ciò fornisce un contributo decisivo alla sicurezza del rendimento. I contatori con interfaccia S0 e D0 consentono di rilevare produzione FV, prelievo e immissione in rete.

I vantaggi:

-  Trasparenza su tutti i flussi energetici domestici

-  Assicurazione gratuita del rendimento grazie a un affidabile monitoraggio dell'impianto

-  Semplice messa in servizio grazie alla procedura guidata di installazione

-  Segnalazione diretta tramite e-mail in caso di anomalia

-  Visibilità diretta in tempo reale dei valori relativi a potenza ed energia.

Gestione dell’energia con Sunny Home Manager

sunny home manager 3

È qui che pulsa il cuore della gestione dell'energia, aggiornata di minuto in minuto. Un ruolo fondamentale hanno i consigli formulati da Sunny Home Manager, elaborati dal dispositivo sulla base di vari elementi: in primo luogo il profilo di consumo dell'abitazione e in secondo luogo le previsioni meteorologiche relative al luogo di installazione e le conseguenti stime di generazione FV. Ne risulta una soluzione unica nel suo genere e innovativa: i tuoi clienti riceveranno concrete informazioni (quando, cosa e per quanto tempo) su come sfruttare in modo ottimale l'energia fotovoltaica, ad esempio per attivare la lavatrice o la pompa esterna. In questo modo è possibile aumentare l'importante quota di autoconsumo. Sunny Home Manager è inoltre in grado di prendere in considerazione le tariffe a fasce orarie ed è quindi predisposto per le future modifiche del mercato energetico.


I vantaggi:

- Consigli personalizzati per un miglior sfruttamento della corrente fotovoltaica

- Contributo per la riduzione dei costi dell'energia grazie al preciso rilevamento dei flussi energetici domestici

- Rendimento più elevato e ammortizzazione più rapida dell'impianto fotovoltaico grazie all'aumento dell'autoconsumo

- Riduzione del consumo di corrente fino al 10% con parallela ottimizzazione dell'autoconsumo.

Controllo mirato tramite le prese radio SMA

L'uso di Sunny Home Manager con le prese radio SMA amplia le possibilità consentendo l'attivazione automatica di singoli elettrodomestici. Sulla base dei consigli operativi elaborati, tramite le prese radio Sunny Home Manager è in grado di attivare e disattivare a distanza comuni dispositivi come lavatrici, lavastoviglie o pompe di calore. In questo modo non solo si aumenta ulteriormente l'autoconsumo, ma è anche possibile rilevare profili di consumo personalizzati per i singoli apparecchi, individuando così quelli dai consumi troppo elevati.


I vantaggi:

- Aumento dell'autoconsumo tramite controllo automatico degli utilizzatori

  - Elevata comodità: gli utilizzatori programmabili vengono attivati automaticamente al momento ideale

  - Trasparenza: è possibile identificare i dispositivi con i consumi troppo elevati.

 La soluzione integrata di gestione energetica

sunny home manager 5

Sunny Home Manager è il centro di controllo di SMA Smart Home, la nostra soluzione integrata di gestione energetica per il controllo, l'analisi e la riduzione dei consumi dei tuoi clienti. Una soluzione i cui singoli elementi (Sunny Home Manager, Sunny Portal, le prese radio SMA, il sistema di accumulo Sunny Backup e ovviamente gli inverter SMA) si completano in maniera perfetta, consentendo una gestione intelligente dell'energia. Sono sufficienti le indicazioni del cliente: sulla base di consigli personalizzati SMA Smart Home assicurerà uno sfruttamento ottimale dell'energia fotovoltaica autoprodotta. In quanto elemento centrale, Sunny Home Manager invia comandi per la carica o lo scaricamento della batteria e gestisce l'attivazione automatica degli utilizzatori tramite un massimo di 10 prese radio.

I vantaggi:

- Sfruttamento ottimale dell'energia solare grazie a un sistema di gestione indipendente

- Consumo indipendente dalle fasce orarie in base alle esigenze e ai desideri individuali

- Trasparenza e controllo dei flussi energetici

- Comoda attivazione degli elettrodomestici programmabili

- Rendimento più elevato e ammortizzazione più rapida dell'impianto fotovoltaico grazie all'aumento dell'autoconsumo.

 
 

Iscrizione alla Newsletter

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato/a sulle nostre offerte e sulle novità del mercato in materia di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

София Дървен материал цени

София Дъски цена